Valle dei Templi- Piazza Armerina

Valle dei Templi

Escursione nella valle dei templi di Agrigento.

Villa romana del Casale

L'entroterra siciliano custodisce i mosaici della Villa Romana del Casale a Piazza Armerina.

Scopriamo la Sicilia antica

Gangi

Nel cuore della Sicilia, il borgo più bello d'Italia nel 2017. Antico paese medievale con un delizioso  centro storico.

Petralia Soprana

A 1150 metri dal livello del mare, all'interno del parco delle Madonie, anch'esso borgo più bello d'Italia nel 2019.

CEFALU' e CASTELBUONO

Cefalù : cittadina  Arabo-Normanna sita sulla costa  nord della Sicilia. È nota per la cattedrale , una struttura del XII secolo simile a una fortezza con elaborati mosaici bizantini e alte torri gemelle. Nelle vicinanze, il Museo Mandralisca offre mostre archeologiche e una pinacoteca .
CASTELBUONO: immerso nel verde del Parco delle Madonie con un antico castello e un caratteristico centro storico. Circondato  da agriturismi che offrono una cucina della vecchie tradizioni siciliane

Erice-Segesta

Erice;un sito di una bellezza indimenticabile, antica città fenicia e greca, arroccata a 751 m di altezza sul monte che porta lo stesso nome, coronato da un altopiano di forma triangolare a terrazza sul mare.da dove e' possibile vedere la citta' di Trapani e le sue Saline.Difesa da bastioni e mura, la città è un labirinto di stradine acciottolate e di varchi così stretti da permettere il passaggio di un solo uomo. Le case, serrate le une alle altre, hanno graziosi e curati cortili interni, difesi e protetti dalla vista dei passanti in modo che la vita familiare si svolga nella più completa intimità.


Segesta fu un'antica città elima situata nella parte nord-occidentale della Sicilia. La vecchia città sorge sul Monte Barbaro, nel territorio comunale di Calatafimi Segesta, nel libero consorzio comunale di Trapani, a pochi chilometri da Alcamo e da Castellammare del Golfo

Escursioni sulle isole Eolie

 Escursioni sulle Isole Eolie (imbarco Milazzo)
Tranfert da hotel all'imbarco di Milazzo ove ti puoi imbarcare su un traghetto o Catamarano per scoprire le isole di Lipari-Salina-Vulcano-Filicudi ed Alicudi. Rientro la sera nel tuo Hotel.

SALINE di Marsala  e  ISOLA di Mozia

Visita delle Saline e museo del Sale di Marsala e imbarco per isola di Mozia

Richiedi informazione